Sono Silvia Brosio, e faccio l’art director.
Lavoro a casa, quindi riesco a fare molto di più e molto meglio di quando lavoravo in ufficio, in agenzia, in azienda. Più tempo e più concentrazione per ascoltare bene cosa vogliono ottenere i miei clienti, capire in quale direzione procedere, seguire le varie fasi creative e produttive del progetto, interfacciandomi anche con altri professionisti coinvolti nel progetto.
Nel millennio scorso ho lavorato per agenzie di pubblicità, studi grafici e case editrici, imparando sul campo i trucchi del mestiere dopo essermi diplomata all’Istituto Albe Steiner per i Servizi della Pubblicità.
Da gennaio 2000 lavoro come libera professionista, collaborando con aziende, case editrici e agenzie di comunicazione.
Mi piace lavorare con persone e aziende che riconoscono il valore della comunicazione professionale. A loro offro una sicurezza e un vantaggio in più: parlare direttamente con chi fa il lavoro. Creo materiali pubblicitari, packaging, folder, cataloghi, espositori, campagne stampa, grafica per siti web, banner e per tutto quello che fa immagine e comunicazione.
Anni di esperienza nei più svariati settori mi permettono di realizzare personalmente ogni tipo di esecutivo per la stampa, sia digitale sia tradizionale.
Mi piacciono le sfide: tenermi al passo con le nuove tecnologie è importante e stimolante. Rendering 3D, montaggio video e approccio costruttivo con l’Intelligenza artificiale sono le nuove conoscenze che negli ultimi tempi hanno arricchito il mio bagaglio.